Timbri Ex Libris

Francobolli Ex Libris – Il regalo perfetto

francobolli ex libris

Gli ex libris sono un regalo perfetto per ogni amante dei libri e della lettura. Forse non ti è mai passato per la mente di acquistare un ex libris personalizzato da regalare a dette persone. Il "più facile" (tra virgolette) è regalare un libro, ma sono sicuro che anche un ex libris sarà qualcosa che non dimenticheranno mai. Ti ringrazieranno anche per questo, poiché consente loro di mostrare la proprietà dei loro libri ogni volta che qualcuno li apre.

Gli ex libris sono etichette o francobolli che vengono inclusi nei libri per far sapere a chi appartengono. Questi marchi di proprietà sono incollati o stampigliati sul retro della copertina del libro. Includono il nome del proprietario, della biblioteca o dell'organizzazione di appartenenza del libro, che è accompagnato da un disegno/disegno distintivo e dalla parola ex libris (anche se non sempre compare).

Gli #exlibris sono un regalo perfetto e ideale per ogni amante dei #libri e della #lettura in generale. Sono originali, facili da usare e molto pratici.

Un #exlibris è un timbro di gomma che viene stampato su un #libro per registrare il nome del suo proprietario e che di solito include un relativo disegno.

Questo tipo di marcatura personalizzata conferisce ai libri un elemento distintivo di originalità e proprietà.. I tuoi libri, quelli dei tuoi parenti o amici non scompariranno più misteriosamente o saranno fraintesi rubati dagli scaffali di altre persone. Quindi non esitate ad acquistare un ex libris per assicurarvi che i vostri libri tornino sempre a casa, o almeno per sapere a chi appartengono.

Ex libris. "Sigillo che è stampato su un libro per registrare il nome del suo proprietario." Questo sostantivo maschile deriva dall'espressione latina ex libris (letteralmente 'da (tra) i libri'), che era scritta nel libro seguito dal nome del proprietario, per indicare che questa copia era "dai libri di So -e così". Come locuzione, va scritta in due parole, ma per il sostantivo si consiglia l'ortografia semplice dell'ex libris (come accade con exvoto o exabrupto, altri sostantivi dalle locuzioni latine): "Ho anche commissionato un bel ex libris per sottolineare il mio possesso" ( Mundo [Ing.] 20.4.96). Tuttavia è consentita anche la scrittura in due parole: “Alcune delle copie […] hanno l'ex libris manoscritto dal loro proprietario” 

Lascia una risposta