striscione ex libris

Francobolli Ex Libris – Il regalo perfetto Lascia un commento

Gli ex libris sono un regalo perfetto per ogni amante dei libri e della lettura. Forse non ti è mai passato per la mente di acquistare un ex libris personalizzato da regalare a dette persone. Il "più facile" (tra virgolette) è regalare un libro, ma sono sicuro che anche un ex libris sarà qualcosa che non dimenticheranno mai. Ti ringrazieranno anche per questo, poiché consente loro di mostrare la proprietà dei loro libri ogni volta che qualcuno li apre.

Gli ex libris sono etichette o francobolli che vengono inclusi nei libri per far sapere a chi appartengono. Questi marchi di proprietà sono incollati o stampigliati sul retro della copertina del libro. Includono il nome del proprietario, della biblioteca o dell'organizzazione di appartenenza del libro, che è accompagnato da un disegno/disegno distintivo e dalla parola ex libris (anche se non sempre compare).

Gli #exlibris sono un regalo perfetto e ideale per ogni amante dei #libri e della #lettura in generale. Sono originali, facili da usare e molto pratici

Un #exlibris è un timbro di gomma che viene stampato su un #libro per registrare il nome del suo proprietario e che di solito include un relativo disegno.

Questo tipo di marcatura personalizzata conferisce ai libri un elemento distintivo di originalità e proprietà.. I tuoi libri, quelli dei tuoi parenti o amici non scompariranno più misteriosamente o saranno fraintesi rubati dagli scaffali di altre persone. Quindi non esitate ad acquistare un ex libris per assicurarvi che i vostri libri tornino sempre a casa, o almeno per sapere a chi appartengono.

Exlibris. “Sello que se estampa en un libro para hacer constar el nombre de su propietario”. Este sustantivo masculino procede de la locución latina ex libris (literalmente ‘de (entre) los libros’), que solía escribirse en el libro seguida del nombre del propietario, para indicar que ese ejemplar era «de los libros de Fulano de Tal». Como locución, debe escribirse en dos palabras, pero para el sustantivo se recomienda la grafía simple exlibris (como ocurre con exvoto o exabrupto, otros sustantivos procedentes de locuciones latinas): «Hasta me encargué un bonito exlibris para recalcar mi posesión» (Mundo [Esp.] 20.4.96). No obstante, también se admite la escritura en dos palabras: «Algunos de los ejemplares […] poseen el ex libris manuscrito de su poseedor» 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

CARRELLO DELLA SPESA

close
close
Come vorresti progettare il tuo

CARICA IL TUO DESIGN

  • - Aggiungi qui il tuo design completo.
  • - In qualsiasi formato di file.

PROGETTAZIONE IN LINEA

  • - Sin dall'inizio.
  • - Personalizza ogni dettaglio.
errore: Contenuti protetti!
Verificato in modo indipendente
37 recensioni
Apri chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Salve, come posso aiutarla?