Francobolli ex libris personalizzati

È il regalo alla moda per gli amanti dei libri e della lettura. È un dettaglio oOriginale, pratico, divertente e piacerà a bambini e meno, promuovendo così la loro abitudine alla lettura in un mondo sempre più dominato dalle nuove tecnologie...

CHE COS'È UN FRANCOBOLLO EX LIBRIS?

ex libris o ex libris (che significa, letteralmente, "tra i libri") è un segno di proprietà che di solito consiste in un timbro (incisione), etichetta o timbro che di solito è posto sul retro di una copertina o copertina di un libro o sulla sua pagina bianca anteriore ( ad esempio, sul frontespizio) e contenente il nome del proprietario dell'opera o della biblioteca proprietaria. Il nome del proprietario è solitamente preceduto dall'espressione latina Ex libris (o anche, frequentemente, ex biblioteca o e-book), anche se si possono trovare varianti (ad esempio, "I am from..." o simili).

 

L'ex libris, oltre alla legenda che certifica l'appartenenza del libro a una biblioteca personale o istituzionale, solitamente riporta anche qualche immagine. Gli esempi più antichi utilizzano scudi araldici; Predominano anche immagini dal contenuto allegorico o simbolico (spesso accompagnate da un motto). La tipologia delle immagini è diventata molto diversificata: ad esempio, ci sono molte immagini legate alla professione, all'attività, alla corporazione o all'hobby del proprietario del libro; ce ne sono anche molte a contenuto erotico (che di solito indica che la copia appartiene a un collezione specializzata in quel tema), a tema "macabro" (con scheletri o teschi che alludono al passaggio del tempo e alla morte), monogrammi, ecc. Frequenti sono anche i motivi legati al mondo dei libri e delle biblioteche.

 

Per quanto riguarda l'elaborazione degli ex libris, le tecniche utilizzate si sono evolute e sono molto varie: prima dell'invenzione della stampa, gli ex libris erano costituiti solo da un'annotazione manoscritta; A partire dal XV secolo sono state utilizzate varie tecniche di incisione o punzonatura relative all'arte del libro (xilografia, calcografia e altre) e successivamente anche litografia, serigrafia, fotoincisione e altre). A queste procedure tradizionali si sono poi aggiunti il ​​disegno e la stampa al computer o la riproduzione fotografica. Si utilizzano anche timbri in gomma oa secco, che producono una punzonatura in rilievo.

Una variante è nota come superbooks, in cui la scritta marchio di proprietà e l'immagine (solitamente araldica) compaiono sulla rilegatura della copia (sbalzata sulla rilegatura in pelle, ricamata su una rilegatura in tela).

 

Perché regalare un francobollo ex libris?

È originale!

Se sei stanco di regalare il tipico profumo o capo di abbigliamento, regalare un timbro ex libris è originale al 100%. Che se... c'è una condizione... La persona a cui è destinata deve essere un'amante dei libri e della lettura!

01
02

È pratico!

Potrai identificare tutti i tuoi libri in modo originale e divertente. Quindi sicuramente quando presti un libro ti verrà restituito in meno di quanto ti aspetti.

è divertente!

Trascorrerai momenti molto divertenti personalizzando tutta la tua libreria, in copertina, in prima pagina, in prima pagina, in quarta di copertina... qualsiasi sito è l'ideale per lasciare il tuo segno personale

03
04

È economico!

Per pochissimi soldi hai la possibilità di regalare qualcosa di originale e divertente. Abbiamo più confezioni di francobolli ex libris personalizzati con accessori, uno per ogni budget.

Di cos'altro hai bisogno per essere originale? ... ... ... ... ...

I NOSTRI FRANCOBOLLI EX LIBRIS PERSONALIZZATI PIÙ VENDUTI

ex libris francobollo donna lettura

Il francobollo personalizzato donna che legge è un Ex libris ispirato al dipinto di Henri Matisse realizzato nel 1894, durante la sua formazione alla Scuola di Arti Decorative e bottega di Gustave Moreau, e quindi anteriore al suo periodo personale e alla sua militanza all'interno del gruppo "fauve" Nel 1896 lo stato francese lo acquistò per il castello di Rambouillet, entrando così a far parte della vasta collezione del Museo d'Arte Moderna di Parigi.

Francobollo ex libris Il piccolo principe e la volpe

   Il piccolo principe è un racconto dello scrittore francese Antoine de Saint-Exupéry, che racconta la storia di un giovane principe che parte dal proprio asteroide per un viaggio attraverso l'universo. Una volta lì, scopre lo strano modo in cui gli adulti vedono la vita e comprendono il valore dell'amore e dell'amicizia.La volpe capisce che la sua esistenza è noiosa e monotona e vuole essere addomesticata, almeno così sembra dire al Piccolo Principe. da quel momento mi legherei a qualcuno

Timbro ex libris a penna

Una penna è uno strumento di scrittura ricavato da una penna (preferibilmente dall'ala) di un grande uccello. Le penne erano usate per scrivere con l'inchiostro prima dell'invenzione della penna, della penna stilografica e infine della penna a sfera. Le penne d'oca tagliate a mano sono raramente utilizzate come strumento di calligrafia, soprattutto perché molte carte derivano dalla pasta di legno e consumano la penna molto rapidamente,

libro ex libris francobollo con rosa

Ex libris è una frase latina che significa letteralmente, tra i libri di, cioè un libro tra i libri di una biblioteca pubblica o privata. Il libro rosa Ex Libris è un marchio di proprietà che solitamente viene posto sul retro della copertina o della copertina di un libro. Contiene il nome del proprietario dell'elemento o della biblioteca che lo possiede. Il disegno è inciso al laser su gomma di alta qualità che ci offre un'alta definizione nei dettagli del nostro sigillo.

Timbro ex libris del faro

Un faro è una torre di segnalazione luminosa situata sulla costa marittima o continentale, come riferimento costiero o aereo e avvertimento per i navigatori. Sono coronati da una o due potenti lampade. Il termine spagnolo deriva dal greco antico (pharos), con riferimento alla torre di segnalazione dell'isola di Faro, in Egitto. Ex libris è una frase latina che significa letteralmente, tra i libri di, cioè un libro tra i libri di una biblioteca pubblica o privata.

Guarda tutti i nostri modelli di francobolli ex libris

Abbiamo una moltitudine di modelli di francobolli ex libris. Diviso per categorie, forme, dimensioni e tema. Troverai sempre il design che si adatta al tuo marchio personale e se non riesci a trovarlo puoi sempre utilizzare il nostro designer online di francobolli ex libris.

progetta il tuo Ex Libris

Se quello che vuoi è un design completamente personalizzato del tuo francobollo ex libris grazie al nostro DISEGNATORE DI FRANCOBOLLI EX LIBRIS Puoi personalizzare ogni dettaglio del tuo ex libris personalizzato

© 2024 DigiSeals. Tutti i diritti riservati

close
Come vorresti progettare il tuo

CARICA IL TUO DESIGN

  • - Aggiungi qui il tuo design completo.
  • - In qualsiasi formato di file.

PROGETTAZIONE IN LINEA

  • - Sin dall'inizio.
  • - Personalizza ogni dettaglio.
errore: Contenuti protetti!

SOLO OGGI!

Spese di spedizione SUPER RIDOTTE

2,99 €

e SPEDIZIONE GRATUITA per ordini superiori a € 49,95